Promuovere la pratica sportiva in sicurezza e uno degli obiettivi di questa Amministrazione Comunale. Per questo, in applicazione alla Legge Regionale n. 97/2013 “Diffusione dei defibrillatori semiautomatici esterni nell’ambito della pratica fisica e sportiva”, che entrerà in vigore a partire dal 1 gennaio 2015 che prevede l’obbligo in tutti gli impianti di un defibrillatore, il Comune di Firenze intende procedere alla individuazione di aziende venditrici/distributrici di defibrillatori che siano disponibili a determinare, in accordo con l’Amministrazione Comunale, un prezzo concordato a favore delle società sportive fiorentine che liberamente potranno avvalersene o meno.
La presentazione della manifestazione d’interesse, che esclude alcuna procedura di affidamento concorsuale e graduatorie di merito, ha come unico scopo quello di comunicare all’Ente, da parte delle aziende, la disponibilità ad aderire al progetto “Promozione dell’uso del defibrillatore in ambito sportivo” e ad essere inseriti in un elenco (validità anni 2), che l’Amministrazione pubblicizzerà attraverso i suoi canali, per essere eventualmente contattati dalle associazioni sportive.
La manifestazione di interesse dovrà pervenire in busta chiusa al Comune di Firenze, entro e non oltre le ore 12 del giorno 9 agosto 2013 a mezzo raccomandata o altro mezzo idoneo (fax 055/2625141 –PEC: servizio.sport@comune.fi.it) o consegnata a mano nei giorni lavorativi dalle ore 9 alle ore 13 (dal lunedì al venerdì) e dalle ore 14,30 alle ore 17,30 (nei giorni di martedì e giovedì), presso il Servizio Sport, Viale Manfredo Fanti 4 – Firenze. Sulla busta, se inviata a mezzo raccomandata o consegnata a mano, o sul frontespizio, se inviata a mezzo fax o mail, dovrà essere apposta la scritta: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER INSERIMENTO ELENCO AZIENDE DEFIBRILLATORI”.
Questo avviso sarà divulgato tramite pubblicazione all’Albo Pretorio, sulla rete Civica del Comune di Firenze, presso gli uffici U.R.P. del Comune di Firenze.(fd)