Ultimi interventi nell’ambito dei rifacimenti delle strade in vista dei Mondiali di ciclismo. Da domani, giovedì 18 luglio, inizieranno alcuni interventi in centro propedeutici ai lavori veri e propri di asfaltatura (lotto B) in programma a partire da lunedì 22 (fino a domenica 4 agosto).
Sono quindi previsti restringimenti di carreggiata da domani e ulteriori provvedimenti da lunedì per effettuare le asfaltature in alcune strade del centro storico interessate dai percorsi di gara. Ecco l’elenco.
Via degli Strozzi: la strada sarà chiusa a tratti in orario 5-18 fino a domenica 4agosto. Sono inoltre previsti ulteriori divieti di transito in orario 5-21 lunedì 22 e martedì 23 luglio oltre che in via degli Strozzi anche in via della Vigna Nuova (tratto da via dei Rucellai a via Tornabuoni), nell'area di intersezione fra via Tornabuoni-via degli Strozzi-via della Spada, via degli Strozzi e via della Spada, via della Spada, via Tornabuoni (da via del Parione a Vigna Nuova), via dei Pescioni..
Via dell’Oriuolo: anche in questo caso sono previste chiusure a tratti fino al 4 agosto (orario 5-18). Inoltre martedì 23 e mercoledì 24 luglio scatteranno divieti di transito anche in via Folco Portinari, via dei Benci (da Corso Tintori a piazza Peruzzi).
Via Verdi: anche per via Verdi sono previste chiusure a tratti fino a domenica 4 agosto. A queste si aggiungono mercoledì 24 e giovedì 25 luglio divieto di transito in piazza Salvemini, via Verdi (da via dell’Agnolo a piazza Salvemini), via Pietrapiana, via Fiesolana, via dell'Ulivo, via San Pier Maggiore, via dei Benci (da piazza Peruzzi a piazza Santa Croce) e di Corso Tintori. In questi giorni nel tratto di via Verdi tra via Ghibellina e via dell’Agnolo il divieto sarà in vigore dalle 5 alle 21.
Via dei Benci: ancora chiusure per fasi fino a domenica 4 agosto. Inoltre giovedì 25 e venerdì 26 luglio scatteranno divieti di transito anche in piazza Peruzzi (da via delle Brache a piazza Peruzzi e in Borgo Santa Croce (intero tratto).
Sempre da lunedì 22 luglio inizieranno i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale, sempre nell’ambito dei Mondiali di ciclismo, nella zona di viale dei Mille (lotto D). Fino a venerdì 2 agosto sono previsti divieti di transito (orario 6.30-21) in via dei Sette Santi, via San Gervasio, via Medici, viale dei Mille e via Cairoli. Prevista inoltre l’inversione del senso in via Cairoli nel tratto da via Duprè a viale dei Mille. (mf)
Mondiali di ciclismo, i lavori arrivano in centro
Categoria
Da domani interventi propedeutici, da lunedì al via le asfaltature