Curiosità per la mostra e la voglia di riappropriarsi di un luogo amato e chiuso da tempo. Ieri, in occasione della riapertura dopo cinque anni, sono state circa 3200 le persone in tre ore che hanno voluto visitare il Forte Belvedere e sono salite fino alla collina che sovrasta Firenze.
Ieri, per l’inaugurazione della mostra di Zhang Huan ‘L’anima e la materia’, il Forte è stato aperto gratuitamente dalle 18 alle 21. Da oggi a fino al 13 ottobre sarà visitabile dalle 10 alle 20, tutti i giorni ad esclusione del giovedì. La mostra è anche a Palazzo Vecchio (orario 9-24, tutti i giorni eccetto il giovedì quando il museo chiude alle 14). C’è la possibilità di un biglietto cumulativo a 14 euro, oppure di una Forte card, tessera nominativa con la possibilità di ingressi illimitati al Forte per tutto il periodo della mostra a cinque euro.
Domenica 14 luglio, in occasione della Domenica del fiorentino che consente l’ingresso gratuito ai musei civici per tutti i fiorentini (nati e/o residenti a Firenze e provincia), anche il Forte sarà visitabile gratuitamente e ci saranno visite guidate, anch'esse gratuite, offerte dal Gioco del Lotto, main sponsor della mostra. (edl)
Oltre 3000 persone in tre ore per il Forte Belvedere riaperto
Categoria
La mostra di Zhang Huan prosegue fino al 13 ottobre. Domenica 14 luglio ingresso gratuito per i fiorentini