Mondiali di ciclismo, stanotte lavori in viale Fratelli Rosselli

Proseguono gli interventi di asfaltatura nell’ambito dei Mondiali di ciclismo.
Stanotte i lavori di asfaltatura in via Pistoiese (lotto A) interesseranno il tratto fra via Cocco-via del Pesciolino (nell’ambito dell’intervento fra via Veneto e l’intersezione con il Viadotto dell’Indiano) sulla corsia ingresso città.
Per quanto riguarda i provvedimenti, confermato il senso unico in direzione uscita città nel tratto via Campania-via Veneto (e il collegato itinerario alternativo) mentre alla rotatoria di San Donnino (intersezione con via Pistoiese Vecchia) è in vigore un divieto di accesso 0-24 per i veicoli diretti verso il centro città.: i veicoli diretti verso il centro città devono utilizzare l’itinerario alternativo a partire dalla rotatoria verso il Campi Bisenzio-via Pistoiese-via Curzio Malaparte-via Pratese. Deroghe per residenti, frontisti, titolari di passi carrabili, mezzi di soccorso, TPL e mezzi inferiori a 35 quintali. Dalle 21 alle 6.30 nel tratto via Veneto-Viadotto dell’Indiano, sulla corsia in direzione ingresso città. Sarà quindi istituito un senso unico di marcia in direzione uscita città con conseguente revoca del doppio senso e istituzione di un divieto di accesso a partire da via Veneto. I veicoli di resistenti e frontisti utilizzeranno il percorso alternativo da via di Brozzi e di Peretola.
Sempre stanotte, sempre per i lavori del lotto A, è in programma l’asfaltatura in viale Fratelli Rosselli. Dalle 21 alle 6.30 scatteranno restringimenti della carreggiata nel tratto fra Porta a Prato e via Jacopo da Diacceto. Già in vigore i divieti di sosta nel viale Fratelli Rosselli (0-24) e mentre stasera, in occasione dei lavori, scatteranno restringimenti di carreggiata anche nel piazzale di Porta a Prato (21-6.30)
Passando a domani notte, in via Pistoiese i lavori interesseranno sempre il tratto via Veneto-intersezione con il Viadotto dell’Indiano ma si sposteranno sulla corsia in direzione uscita città. Dal punto di vista della circolazione, sono confermati i provvedimenti già in vigore la notte precedente, compreso il senso unico in direzione uscita città (realizzato sulla corsia libera).
In orario diurno sono effettuati i lavori sui marciapiedi e gli stalli di sosta laterali, con restringimenti di carreggiata oltre che il rifacimento della segnaletica (questi ultimi anche in via Baracca, via Ponte alle Mosse e viale Fratelli Rosselli).(mf)