Proseguono i lavori di asfaltatura in vista dei Mondiali di ciclismo.
Nell’ambito degli interventi del lotto B sui lungarni Pecori Giraldi e del Tempio, stanotte dalle 21.30 alle 6.30, scatterà il divieto di transito nell’area dell’incrocio tra lungarno Pecori Giraldi e Ponte San Niccolò per i veicoli nella corsia di marcia verso lungarno del Tempio. I veicoli provenienti da viale Giovine Italia diretti verso lungarno del Tempio utilizzeranno l’itinerario alternativo viale Amendola-via Arnolfo-via Piagentina. Chiusura a metà per il Ponte San Niccolò dove sarà istituito un divieto di transito nella corsia di marcia in ingresso città. I mezzi provenienti da piazza Ferrucci e diretti verso lungarno del Tempio potranno transitare sul percorso lungarno Cellini-piazza Poggi-lungarno Serristori-Ponte alle Grazie-lungarno della Zecca Vecchia-lungarno Pecori Giraldi-viale Amendola-via Arnolfo-via Piagentina.
Provvedimenti anche in piazza Ferucci: all’intersezione con lungarno Ferrucci scatterà la chiusura nella corsia di marcia nella direzione Ponte San Niccolò.
Domani notte, sempre dalle 21.30 alle 6.30, i lavori si sposteranno su lungarno del Tempio dove, nella corsia di marcia in uscita città, sarà istituito un divieto di transito. I veicoli provenienti dal Ponte San Niccolò verso viale Amendola dovranno quindi proseguire a diritto. Inoltre scatterà il divieto di transito anche in corrispondenza dell’incrocio tra via Piagentina e lungarno del Tempio nella corsia di marcia proveniente da via Piagentina in direzione lungarno Colombo. Predisposto l’itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Piagentina e diretti verso lungarno Colombo, ovvero via Sella-via De Sanctis-lungarno Colombo. In via De Sanctis sarà revocata la corsia preferenziale.
Continuano anche i lavori di asfaltatura nel lotto A in via Pistoiese e via Ponte alle Mosse. Stanotte l’intervento interesserà via Pistoiese nel tratto via della Sala-via Veneto (sulla corsia in direzione uscita città). Confermata la contestuale istituzione di un senso unico in direzione uscita città (realizzata sull’altra corsia) e definito il percorso alternativo per tutti i veicoli (mezzi pubblici compresi) a partire da via Campania, ovvero: via Campania-via di San Donnino-via Lazio-via Lombardia-via Umbria-via Lucania-via Veneto.
Sempre stanotte, dalle 21 alle 6.30, sarà effettuata l’asfaltatura in via Ponte alle Mosse. Il tratto interessato è quello compreso fra via Benedetto Marcello e Porta al Prato: prevista la chiusura da via Benedetto Marcello a via Pierluigi da Palestrina.
Per quanto riguarda i lavori di domani notte (tra martedì 18 e mercoledì 19 giugno), il cantiere di via Pistoiese si sposta nel tratto fra via Veneto e l’intersezione con l’uscita del Viadotto dell’Indiano. Confermato il senso unico in direzione uscita città nel tratto via Campania-via Veneto (e il collegato itinerario alternativo) mentre alla rotatoria di San Donnino (intersezione con via Pistoiese Vecchia) scatterà un divieto di accesso per i veicoli diretti verso il centro città. Questo provvedimento sarà in vigore sia in orario diurno che notturno: i veicoli diretti verso il centro città utilizzeranno l’itinerario alternativo a partire dalla rotatoria verso il Campi Bisenzio-via Pistoiese-via Curzio Malaparte-via Pratese. Deroghe per residenti, frontisti, titolari di passi carrabili, mezzi di soccorso, TPL e mezzi inferiori a 35 quintali. Dalle 21 alle 6.30 nel tratto via Veneto-Viadotto dell’Indiano, sulla corsia in direzione ingresso città. Sarà quindi istituito un senso unico di marcia in direzione uscita città con conseguente revoca del doppio senso e istituzione di un divieto di accesso a partire da via Veneto. I veicoli di resistenti e frontisti utilizzeranno il percorso alternativo da via di Brozzi e di Peretola.
In orario diurno vengono effettuati i lavori sui marciapiedi e sugli stalli di sosta laterali con restringimenti di carreggiata. Infine in via di Peretola, in orario 0-24, sarà istituito un senso unico di marcia verso via Stazione delle Cascine.
Domani notte, dalle 21 alle 6.30, proseguiranno i lavori in via Ponte alle Mosse nel tratto via Benedetto Marcello-Porta a Prato (sempre chiusura notturna del tratto via Benedetto Marcello-via Pier Luigi da Palestrina).
Tornando al lotto B, da mercoledì 19 giugno scatteranno nuovi provvedimenti per consentire l’asfaltatura dell’area in corrispondenza dell’incrocio tra piazzale Porta a Prato-viale Fratelli Rosselli-via Il Prato. In orario 0-24 quindi all’incrocio tra piazzale di Porta a Prato e via Il Prato scatteranno divieti di sosta e restringimenti di carreggiata (orario diurno). Dalle 21-6.30 si aggiungerà, nell’area dell’intersezione con via Il Prato, un divieto di transito per i veicoli in direzione viale Fratelli Rosselli. In viale Fratelli Rosselli, in orario notturno, è previsto un restringimento di carreggiata nel tratto da piazza Vittorio Veneto a viale Fratelli Rosselli. Per quanto riguarda via Il Prato, saranno istituiti divieti di sosta (tra piazzale di Porta a Prato e via Magenta) e di accesso all’intersezione con piazzale Porta a Prato e via Palestro (deroghe per i veicoli diretti ai passi carrabili). Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Il Prato in direzione di viale Fratelli Rosselli, ovvero: via Rucellai-via Il Prato-via della Scala-piazzale di Porta a Prato. (mf)
Mondiali di ciclismo, lavori notturni agli incroci lungarno Pecori Giraldi-Ponte San Niccol e via Piagentina-lungarno
Categoria