Cambiamo tutto!, domani in Palazzo Vecchio la presentazione del libro di Riccardo Luna

Categoria
Si terrà alle 18 in Sala d'Arme. Saranno presenti l'autore, il sindaco Renzi e il co-fondatore di Nana Bianca e Dada Barberis

Un viaggio nelle startup italiane, una galleria di storie di chi è riuscito a diventare startup di se stesso e a creare posti di lavoro grazie al web: è questa il tema del libro di Riccardo Luna dal titolo “Cambiamo tutto! La rivoluzione degli innovatori”, che sarà presentato domani alle 18 in Sala d’Arme a Palazzo Vecchio.
Oltre all’autore saranno presenti il sindaco Matteo Renzi e il co-fondatore di Nana Bianca e Dada Paolo Barberis.
Attualmente è in corso una rivoluzione che sta abbattendo antichi vizi nazionali, è la rivoluzione degli innovatori che la fanno, non riempiendo le piazze o dando l’assalto ai palazzi del potere, ma cambiando le nostre vite: il modo in cui si fa scienza, si condivide la conoscenza, si fa impresa, si creano posti di lavoro, si producono beni, si amministra la cosa pubblica. Ci sono, infatti, migliaia di startupper che il lavoro non lo cercano perché provano a crearselo inseguendo un’idea innovativa. Ci sono gli artigiani digitali che hanno aperto una fabbrica di oggetti sul proprio computer, ma anche gli innovatori sociali che stanno modificando le Istituzioni. Sta cambiando tutto perché abbiamo a disposizione la prima arma di costruzione di massa: Internet. Che non è una rete di computer, ma una rete di persone che provano a migliorare le cose senza aspettare niente e nessuno.
“Cambiamo tutto!” è un libro sull’ottimismo: sul perché dobbiamo essere ottimisti oggi in Italia. (fp)