Amministrative 2014, Torselli, Donzelli e Marcheschi (FdI) replicano a Bonifazi (PD): "Hai fatto l'ennesima gaffe! ricoprendo tre incarichi devi esserti perso qualcosa..."
"Se il PD ha nel proprio statuto il divieto di ricoprire due incarichi contemporaneamente, se io ne ricopro tre sono a posto! Questo deve aver pensato il già capogruppo del PD a Palazzo Vecchio, già onorevole e adesso anche tesoriere nazionale del suo partito, Francesco Bonifazi". Esordiscono così il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Francesco Torselli e i due consiglieri regionali dello stesso partito, Giovanni Donzelli e Paolo Marcheschi che replicano alle dichiarazioni dell'On. Bonifazi.
"Bonifazi - spiegano Torselli, Donzelli e Marcheschi - ha il compito di replicare a chiunque "nomini invano" il nome di Matteo Renzi e così ha fatto anche ieri, una volta appreso di ciò che avevamo denunciato, ovvero che organizzare le elezioni amministrative costa al comune di Firenze oltre 3.500.000 Euro e che quindi se Renzi dovesse candidarsi e vincere per poi andarsene 8 mesi dopo, costringerebbe Firenze a spenderne in meno di un anno ben 7 di milioni di Euro. Uno spreco inaudito per accontentare il capriccio di Renzi di restare 8 mesi senza una poltrona".
"Ma stavolta - rispondono i tre esponenti di Fratelli d'Italia - Bonifazi ha preso (l'ennesimo) granchio: "Chi ha detto che Renzi se ne andrà prima della fine del suo secondo mandato?" ci chiede con tono di sfida l'onorevole-consigliere-tesoriere. Chi l'ha detto? L'ha detto Matteo Renzi, rispondendo ad un'intervista su un noto quotidiano fiorentino del quale conserviamo copia, anche ad uso, se vorrà, dello stesso Bonifazi".
"Non è la prima volta - concludono Torselli, Donzelli e Marcheschi - che Bonifazi commette queste gaffe, ma stavolta lo scusiamo, del resto facendo il parlamentare, il consigliere comunale, il tesoriere nazionale del PD e, a tempo perso, perfino l'autista del sindaco, capiamo che avere anche il tempo di leggere i giornali sarebbe chiedere troppo".
(fdr)