Delibere sullo spostamento dei banchi di piazza San Firenze, modifiche a impianti sportivi e Teatro dell'Opera nel consiglio di lunedì
Saranno sei le delibere al voto nel consiglio comunale di lunedì prossimo, 23 dicembre.
Tre di esse riguardano lavori previsti in altrettanti impianti sportivi: Le Piagge, Assi e la palestra di atletica Rifredi. Si voterà anche lo “spostamento dei posteggi per lo svolgimento di attività commerciale su area pubblica presenti in piazza San Firenze”, l’acquisto dell’area del nuovo Teatro dell’Opera e, infine, la “Determinazione della modalità di gestione della riscossione coattiva entrate comunali - Approvazione Regolamento riscossione coattiva”.
La seduta si aprirà (dopo le consuete comunicazioni e domande di attualità da parte dei consiglieri) con due comunicazioni della giunta. L’assessore Givone parlerà della Fondazione unica della Cultura, mentre l’assessore Giachi riferirà sull’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche – ISIA.
Numerose le interrogazioni e le mozioni presentate dai consiglieri, e anche un’interpellanza, firmata dai consiglieri di centrodestra, sul biglietto di ingresso al Forte di Belvedere.
La seduta si terrà come di consueto a partire dalle 14,30 nel Salone dei Duecento.
(fdr)