Ataf, Falomi (Pd): "Auspichiamo che le rappresentanze sindacali cessino al più presto lo sciopero, assicurando il servizio pubblico ai cittadini"
"I lavoratori di ATAF hanno il pieno diritto di scioperare e di manifestare le loro posizioni con gli strumenti previsti dalla legge. Noi del Partito Democratico siamo sempre per il rispetto della legalità" Così il consigliere del Pd Niccolò Falomi che aggiunge: " Dai mezzi di informazione risulterebbe che nella giornata di ieri non siano state rispettate le fasce orarie di garanzia ed oggi lo sciopero è continuato senza alcun preavviso.
Ciò ha recato grave danno agli utenti del servizio pubblico. Lavoratori che non hanno potuto raggiungere il luogo di lavoro o hanno avuto grande disagio a farlo. Studenti che dovevano recarsi a lezione o ad esami lo hanno fatto con enorme difficoltà. Anziani che sono stati lasciati al freddo ad attendere l'autobus anche nelle ore in cui doveva essere previsto il servizio essenziale. Auspichiamo che le rappresentanze sindacali coinvolte nello sciopero cessino al più presto questa agitazione rientrando nelle regole previste dalla legge e soprattutto ad assicurare il servizio pubblico a cui i cittadini hanno diritto" (lb)