Divieto di sosta in lungarno Torrigiani, Sabatini (Lista Galli): "Provvedimento preso per un cantiere che non è mai partito"
Questo l’intervento del vice capogruppo di Lista Galli Cittadini per Firenze Massimo Sabatini
“E' da oltre un meseche vige un inutile divieto di sosta sul lungarno Torrigiani che impedisce (almeno finora) senza senso alcuno il parcheggio su entrambi i lati. La misura è stata emessa la Determina Comunale n° 2013/M/07303 per consentire alla ditta incaricata dei lavori di avviare un cantiere. Per il cittadino normale - che si chiede perché mai una zona carente di parcheggi viene privata di almeno 50 posti - scoprire di più non è neppure facile vista la pessima leggibilità degli avvisi (vedi foto allegata). Va fatto notare anche il lasso di tempo fin troppo ampio (dal 28/10/2013 fino al 09/01/2014) che è stato concesso senza che ve ne fosse, a quanto pare, una reale necessità.
Per fare chiarezza sulla cosa, nell'odierno consiglio comunale, ho dunque posto i seguenti quesiti:
1) Con quale logica l’Amministrazione concede i divieti di sosta per i lavori e se viene fatta una verifica di congruità sui tempi richiesti dalle varie ditte;
2) Se esistono e, in caso affermativo, chi effettua controlli sui cantieri concessi, ma non avviati;
3) Chi cura la qualità dei cartelli;
4) Che cosa avverrà adesso sul cantiere in oggetto, visto che anche stamani nessuno era al lavoro, senza giustificazione alcuna legata al maltempo.
Stiamo a vedere se domani qualcuno si presenta sul cantiere”.
(fdr)