Acqua, De Zordo e Alberici: "Mazzei deve dimettersi. Priorità all'interesse collettivo e non dei privati"
Questo l’intervento delle consigliere di perUnaltracittà Ornella De Zordo e Adriana Alberici
“Publiacqua deve restituire ai cittadini di Firenze, Prato e Pistoia 18.817.902 euro per l'illegittima "remunerazione del capitale investito" messa in bolletta seppur cancellata dal Referendum del 2011. Alessandro Mazzei, direttore generale dell'Autorità Idrica Toscana, sembra non capire e nelle settimane scorse verga un decreto per la restituzione di soli 3.368.356 di euro.
Bene fa quindi il Forum Toscano Movimenti per l’Acqua a chiedere oggi le dimissioni del Mazzei. Richiesta di dimissioni a cui perUnaltracittà si associa considerato anche il silenzio che sia l'Ait che il Comune di Firenze, da noi interpellato a suo tempo, hanno gettato su questa appropriazione illegittima di circa 15 milioni e mezzo di euro a danni dei fiorentini.
Mazzei deve capire che il suo ruolo di direttore dell'Autorità Idrica Toscana dovrebbe essere un ruolo a garanzia dei diritti dei cittadini e non dei privilegi dei privati che comandano le ex municipalizzate dell'acqua nonostante il referendum. Per questo, a questo punto, si dimetta e permetta a gente più seria di svolgere questa delicata funzione pubblica”.
(fdr)