A Pasqua e Pasquetta aperti i Musei di Palazzo Vecchio, Novecento e Santa Maria Novella
Musei civici aperti per le festività pasquali. Il Museo di Palazzo Vecchio, domani e lunedì, sarà aperto dalle 9 alle 19: il percorso archeologico sarà accessibile al pubblico con lo stesso orario; si potrà salire sulla Torre di Arnolfo dalle 10 alle 17 e nella stessa fascia oraria sarà possibile visitare il Camminamento di ronda.
Il Museo Novecento a Pasqua sarà aperto dalle 10 alle 20 mentre a Pasquetta l’orario di visite sarà dalle 10 alle 18. Il Museo di Santa Maria Novella il giorno di Pasqua sarà aperto dalle 13 alle 17, mentre per Pasquetta sarà visitabile dalle 9 alle 17.30.
Gli altri Musei civici (Museo Stefano Bardini, Fondazione Salvatore Romano e Cappella Brancacci) saranno invece chiusi per Pasqua, ma aperti a Pasquetta: il lunedì dell’Angelo il Museo Bardini sarà aperto dalle 11 alle 17, la Fondazione Salvatore Romano dalle 10 alle 16 e la Cappella Brancacci dalle 13 alle 17.
Infine si ricorda che domani, in concomitanza con l’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo, l’ingresso ai musei (civici e statali) sarà gratuito; rimarranno a pagamento le attività su prenotazione.
Per ulteriori informazioni: http://museicivicifiorentini.comune.fi.it/. (mf)