Stella (FI): "Senza rispetto per le scelte degli altri non si può sedere in Consiglio Comunale"

Questo l’intervento del capogruppo di Forza Italia Marco Stella
 

“Rispettiamo le scelte politiche dei gruppi consiliari che in questi giorni hanno presentato gli emendamenti al Regolamento Urbanistico, una scelta legittima frutto di un grande lavoro, ma chiediamo lo stesso rispetto per la nostra scelta di non presentare emendamenti.
Conosciamo troppo beneil funzionamento del Consiglio, purtroppo alla logica del merito prevale la logica dell’appartenenza politica e quasi sempre, tranne rare eccezioni, gli emendamenti vengono bocciati.
Non permetto però a nessuno di giudicare il lavoro del gruppo consiliare di Forza Italia o il suo comportamento in aula, abbiamo scelto di non votare gli emendamenti presentati, e compatibilmente con gli impegni di lavoro di ciascuno di noi abbiamo garantito la nostra presenza, non è certamente facile coniugare gli impegni lavorativi con quattro giorni consecutivi di consiglio comunale.
Non bisognerebbe mai giudicare le scelte degli altri, perché soltanto ogni persona conosce le sue rinunce e i motivi delle scelte. Che la critica provenga da chi sostiene di essere di sinistra e di vedere un arricchimento nelle diversità desta ancora più sconcerto. Una cosa è sentire di essere sul giusto cammino, ma un'altra è pensare che il tuo sia l'unico cammino”.

(fdr)