Giacomo Trombi (FRS): "Il capogruppo Stella si merita una nuova scheda nel Regolamento Urbanistico"

"Visto che son due giorni che Forza Italia in Consiglio c'è e non c'è"

"Doveva essere un pesce d’aprile per addetti ai lavori, ma viste le dichiarazioni con cui sagacemente il capogruppo di Forza Italia Stella a La Nazione ha spiegato l'evanescenza del suo gruppo nella tre-giorni sul Regolamento Urbanistico, sento il dovere morale di condividere il mio intervento di ieri in consiglio comunale". Annuncia sornione il consigliere Trombi di Firenze Riparte a Sinistra.
"Al termine della discussione degli emendamenti proposti alle nuove schede inserite nel Regolamento Urbanistico, a margine della presentazione di un emendamento, ho chiesto in aula l’inserimento di una nuova scheda, di cui allego foto documentale, con la seguente presentazione:
"Visto che son due giorni che Forza Italia in Consiglio c'è e non c'è, non vota nulla e non ha presentato un emendamento al Regolamento Urbanistico che sia uno. Visto che chiunque pare possa inserire le schede all'ultimo nel RU. Visto che le richieste dei privati, specie quelle arrivate da ultimo, il Comune le recepisce con benevolenza. Visto che son tre giorni che sono qui dentro e comincio a perdere lucidità. Visto che è il primo d'aprile - visto tutto questo chiedo l’inclusione della scheda “XXX” con la quale si propone il cambio di destinazione per i banchi del gruppo Forza Italia in consiglio comunale: da residenziale a parcheggio, con l’auspicio che si realizzi un parcheggio interrato multipiano". Conclude Trombi divertito. (s.spa.)