S.M.Novella, da Forza Italia emendamento al bilancio per l'installazione di una fontana nella piazza

Cellai, Delfino e Pieraccioni: "Si ripristini anche il presidio di Polizia Municipale"

“Dopo aver ottenuto negli anni scorsi alcuni risultati concreti per la riqualificazione di piazza Santa Maria Novella, pensiamo al ripristino delle aiuole e all’apertura dei servizi igienici pubblici accanto alla basilica, con l’approssimarsi del voto sul bilancio preventivo 2015 presenteremo un emendamento per ottenere l’installazione di una piccola fontana nella piazza, un servizio utile nella stagione calda per le migliaia di persone che la affollano e anche un elemento di aumento del decoro. La fontana, in realtà, c’era già fino a qualche anno fa e fu rimossa non si sa per quale motivo”. Questa la proposta del vice capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai, condivisa dal capogruppo al Q1 Alessandro Delfino e dalla consigliera Roberta Pieraccioni.
“Si tratta di un intervento fattibilissimo a livello economico (sono sufficienti 5mila euro), e che può contribuire alla vivibilità di una delle piazze più belle e frequentate della città” hanno aggiunto i tre esponenti azzurri.
“Tornerò anche a chiedere, in sede di discussione in consiglio comunale del bilancio, che sia finalmente reso operativo il presidio della Polizia Municipale in Santa Maria Novella, istituito grazie a una mia mozione ma mai utilizzato in funzione di garanzia della sicurezza nella piazza” ha concluso Cellai.
 

(fdr)