Caselli annulla incontro all'Università, Nardella: "Non è tollerabile che venga calpestata ancora una volta la libertà di espressione"
“Giancarlo Caselli è sempre il benvenuto a Firenze. È grave che in una società democratica come la nostra si verifichino ancora episodi come quello che lo ha portato a rinunciare all’iniziativa organizzata al Polo universitario di Novoli”. Così il sindaco Dario Nardella commenta la rinuncia del magistrato Giancarlo Caselli a partecipare a una lezione sulla mafia all’Università dopo l’annuncio del presidio dei Collettivi studenteschi contro la figura dell’ex procuratore di Torino.
“Non è tollerabile che venga calpestata ancora una volta la libertà di espressione - continua il sindaco -, soprattutto quando doveva essere affrontato un tema importante come quello della lotta alla mafia”. “A Caselli, agli organizzatori Libera e Sinistra universitaria e ai tantissimi studenti che si sono visti privare di un così importante dibattito - ha concluso Nardella -, va tutta la mia solidarietà”. (fp)