Assalto alla sede PD, Falomi (PD): "Nessuna condanna da parte dei gruppi di minoranza, e anzi da sinistra parole gravi e preoccupanti"

Così il consigliere PD Niccolò Falomi è intervenuto in relazione alle aggressioni alla sede del Partito Democratico di Firenze in via Forlanini

“Ringrazio il sindaco Nardella e la vicesindaca Giachi e i capigruppo per la solidarietà espressa nei confronti del Partito Democratico. Io sono il segretario di un piccolo circolo di periferia, fatto di cittadini e volontari, e fa molto piacere ricevere attestati di solidarietà e di stima da parte delle istituzioni cittadine. Mi rammarica, invece, il fatto che la minoranza presente in Palazzo Vecchio non abbia fatto altrettanto. Ci può stare una dimenticanza, ma l'unico comunicato stampa apparso in rete civica è quello riconducibile ai consiglieri Grassi Trombi e Verdi, i quali sottolineano un rapporto di causa/effetto tra gli sgomberi effettuati di occupazioni abusive e gli atti di violenza commessi alla sede del PD. Ebbene, si tratta di affermazioni gravi e senza alcun fondamento. Dall'opposizione ci saremmo aspettati una condanna ferma di questi atti di violenza, senza se e senza ma. Ma forse è chiedere troppo”.

(fdr)