Regolamento urbanistico, Grassi, Noferi e Amato: "Solo in tre del Pd in Commissione urbanistica. Questo è l'interesse della maggioranza per il piano?"
"Avremmo potuto stamani far mancare il numero legale e bloccare i lavori della commissione urbanistica che sta affrontando la discussione sul regolamento urbanistico che dovrà essere approvato entro la fine del mese di marzo. Del gruppo del PD erano solo in tre i Consiglieri ad essere presenti, oltre al Presidente Bieber anche i consiglieri Rossi e Guccione, nonostante secondo le firme apposte sarebbero dovuti essere ben 7 consiglieri. Sarebbe questa la dimostrazione dell'interesse per la maggioranza per il regolamento urbanistico? Nonostante l'organo competente sarebbe il Consiglio assistiamo ad una maggioranza che non discute, non si documenta ed è capace solo di pigiare i tasti in aula per far passare qualsiasi cosa venga proposta dalla Giunta."
"É stata quindi l'opposizione a garantire il numero legale in commissione e a consentire la prosecuzione dei lavori e ha dimostrato alla maggioranza l'impegno per rispettare i tempi, cosa che da oggi non ci sentiamo più di garantire visto il disinteresse e l'arroganza con cui la maggioranza sta agendo. Nonostante il minor numero dei consiglieri che compongono i nostri gruppi non abbiamo mai ridotto l'impegno e anche se non condividiamo la scelta della giunta e della maggioranza di far affrontare al Consiglio la discussione sul regolamento urbanistico e sul bilancio preventivo contemporaneamente, non ci sottrarremo dai nostri doveri anche a costo di leggersi i documenti la notte e di saltare qualche pranzo o cena". (s.spa.)