Arianna Xekalos (M5S): "Bocciata una nostra mozione per agevolare i circhi senza animali"
È inaccettabile il comportamento di alcuni consiglieri del PD che prima non seguono le discussioni degli atti presentanti in Commissione; e poi votano contrariamente senza aver approfondito l’argomento.
In Consiglio comunale è stata bocciata la mozione con cui noi del Movimento 5 Stelle chiediamo al Sindaco di agevolare i circhi senza animali, ad esempio riducendo il costo del suolo pubblico.
Durante la discussione della mozione in commissione nonostante l’importanza della tematica, alcuni consiglieri del PD, come loro solito fare, si sono alzati per rispondere al telefono per fissare viaggi ed impegni personali; e quando siamo arrivati a votarla, il PD si è espresso inizialmente favorevolmente, poi ha deciso di emendarla, infine senza emendarla ha deciso di bocciarla direttamente.
In Consiglio comunale è stata bocciata, dopo una breve discussione, durante la quale il consigliere Ricci si è a quanto pare, dimenticato di aver invitato nella commissione di cui è presidente, il dottor Loretti. Lo stesso Loretti che ci ha consigliato di incentivare i circhi senza animali.
Ricci invece di criticare le affermazioni dei consiglieri di opposizione dovrebbe essere più presente durante le commissioni, in particolare in quella che presiede. (s.spa.)