Firenze Riparte a Sinistra: "La giunta e il consiglio partecipino alla commemorazione di Riccardo Magherini"
Questo l’intervento dei consiglieri di Firenze riparte a sinistra Giacomo Trombi, Tommaso Grassi e Donella Verdi
“A un anno dalla scomparsa ancora sono tante e pesanti le ombre sulla morte del nostro concittadino Riccardo Magherini, un quarantenne, un padre, un ex-calciatore, un nostro cittadino, un uomo morto in circostanze non chiare. Crediamo sia imperativo per l’amministrazione e per la politica cittadina, da una parte far sentire la propria vicinanza alla famiglia e alla città - perché se un uomo muore in pieno centro nel 2014 durante un arresto, è la città intera ad esser colpita - anche valutando di costituirsi, come Comune di Firenze, parte civile; dall’altra di non far calare l’attenzione, perché si faccia tutto il possibile per far luce su questa terribile vicenda.
Siamo fiduciosi, infatti, che la magistratura saprà chiarire le responsabilità e le dinamiche, ma crediamo che non si debba smettere di chiedere verità e giustizia.
Per questo abbiamo rivolto a tutti i gruppi consiliari e alla giunta la richiesta di partecipare alla commemorazione che si terrà domani 3 Marzo 2015 alle 17:30 in Piazza Santo Spirito”.
(fdr)