Arianna Xekalos (M5S): "Bocciata una nostra mozione per agevolare i circhi senza animali"

È inaccettabile il comportamento di alcuni consiglieri del PD che non seguono le discussioni degli atti presentanti in Commissione.
Oggi in Commissione 2 – Sviluppo Economico – abbiamo discusso nuovamentela mozione con cui noi del Movimento 5 Stelle chiediamo al Sindaco di agevolare i circhi senza animali, ad esempio riducendo il costo del suolo pubblico.
Durante la discussione, nonostante l’importanza della tematica, alcuni consiglieri del PD, come loro solito fare, si sono alzati per rispondere al telefono per fissare viaggi ed impegni personali.
Non dimentichiamoci che tutti noi siamo pagati con i soldi dei cittadini mentre svolgiamo attività di commissione e consiliari; non è ammissibile che ci sia anche solo un consigliere che prenda soldi pubblici mentre si occupa di faccende personali.
Non solo quando siamo arrivati a votare la mozione, il PD si è espresso inizialmente favorevolmente, poi ha deciso di emendarla, infine senza emendarla ha deciso di bocciarla direttamente.
Il PD ha sicuramente tanta confusione, sono come una centrifuga: sempre in movimento, ma che sa fare una cosa sola, far girare la testa agli altri che le stanno intorno, e che cercano di seguirli per il bene dei cittadini, ma senza avere mai dei risultati.
Ormai si sa, il PD va avanti per la sua strada, senza sentire né ascoltare nessuno, spesso neanche i suoi stessi membri.
(s.spa.)