Quartiere 5, al via controlli mirati della Polizia Municipale nelle zone dei locali di ritrovo

Il presidente Balli: "Intervento concordato per rispondere alle sollecitazioni dei cittadini e agire in termini di prevenzione"

Inizieranno sabato 28 febbraio al Tenax. Si tratta dei controlli concordati tra la Polizia Municipale e il consiglio di Quartiere 5 nelle zone intorno ai locali di ritrovo dei giovani presenti sul territorio della circoscrizione. Gli interventi sono stati predisposti dal comando della Polizia Municipale sulla base delle segnalazioni dei cittadini che hanno evidenziato al Quartiere problematiche legate al comportamento non sempre corretto di molti giovani frequentatori dei locali notturni come appunto il Tenax.
“L’Amministrazione, in modo responsabile attraverso la Polizia Municipale, si dimostra vicina alle esigenze dei residenti e conferma la volontà di agire in termini di prevenzione nei confronti dei giovani” commenta il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli.
L’obiettivo dell’intervento è infatti triplice: prevenire, moderare ed educare i comportamenti di tanti giovani che animano le notti del quartiere. Le attività predisposte, condivise con igestori dei locali, mirano soprattutto a prevenire gli atteggiamenti scorretti come l'abuso dell'alcol e al tempo stesso ridurre il disagio dei residenti nelle zone limitrofe i locali stessi.In concreto la Polizia Municipale effettuerà un servizio mirato alla prevenzione della guida in stato di ebbrezza con posti di controllo con agenti muniti di pre-test ed etilometri e vigili motociclisti.(mf)