"Per il corpo di Ballo del Maggio Musicale Fiorentino non ci sono i soldi? Però per pagare i mega–stipendi ai dirigenti vengono trovati"

Dure sono le parole espresse dalla Capogruppo del MoVimento 5 Stelle Arianna Xekalos sulla cancellazione del corpo di ballo del Maggio Musicale Fiorentino

“Era il primo dicembre quando in Consiglio Comunale il Sindaco ci riferivasulla situazione del Maggio Musicale Fiorentino; dicendoci di stare tranquilli, perché i 53 lavoratori sarebbero stati trasferiti ad Ales, e di questo non dovevamo avere nessun dubbio. Invece noi dubbi ne avevamo, e purtroppo avevamo ragione.” commenta la Capogruppo del MoVimento 5 stelle Arianna Xekalos “Oggi invece scopro che il sovrintendente Bianchi ha preso la decisione definitiva di cancellare il corpo di ballo, perché i mezzi economici non gli consentono di sviluppare la danza così come un teatro merita”.
“Auspico allora che nel prossimo bilancio i costi per i dirigenti e per i coordinatori siano al quanto inferiori, perché se i costi non ci sono per i ballerini, non ci dovrebbero essere neanche per i dirigenti, che arrivano a guadagnare anche 90.000 euro l’anno”.
Continua: “Siamo sicuri davvero che la cancellazione del corpo di Ballo del Maggio Musicale Fiorentino non derivi in realtà, da una mala gestione del Teatro? Basterebbe tagliare gli stipendi ai dirigenti ed ai coordinatori. È una scelta eticamente giusta, che permetterebbe di mantenere il personale ed i ballerini”.
Conclude: “È forse troppo difficile però attuarla per questa Giunta e questo Governo; ma noi li sfidiamo”. (s.spa.)