Andrea Ceccarelli (Vice capogruppo PD): "Il Movimento 5 Stelle non vota su Casa Pound"

"Da una parte sostiene di essere lontano dalla politica tradizionale e poi si trova a difendere movimenti le cui idee sono state travolte dalla storia e che si collocano fuori dalla costituzione e fuori della legalità"

“A margine del dibattito sull’apertura di una sede di Casa Pound nel quartiere 2, stupisce e preoccupa il silenzio assordante del Movimento 5 Stelle.
Non solo né la consigliera Noferi, né la consigliera Xekalos – nota per le sue battaglie in difesa della salute del pesce siluro in Arno – hanno ritenuto opportuno firmare la risoluzione che il Consiglio comunale di Firenze ha voluto approvare a larghissima maggioranza per esprimere la preoccupazione per l’apertura di una sede di un movimento di estrema destra – spiega il Vice Capogruppo PD Andrea Ceccarelli – ma il Movimento 5 stelle è riuscito a fare di più. Fa, infatti, riflettere il rigoroso silenzio osservato dall’unica consigliera presente in aula, che alla fine, non ha neppure espresso il voto sulla risoluzione.
Complimenti vivissimi al Movimento 5 Stelle che, da una parte sostiene di essere lontano dalla politica tradizionale e poi si trova a difendere movimenti le cui idee sono state travolte dalla storia e che si collocano fuori dalla costituzione e fuori della legalità”. (s.spa.)