Il Carnevale nel Quartiere 3
Torna l’atteso appuntamento con il Carnevale in edizione Q.3, che vedrà protagonisti tre diversi rioni che vantano ormai in materia un’autentica specializzazione: Nave a Rovezzano, Galluzzoe Gavinana.
Vediamo il dettaglio delle varie iniziative in programma.
Si comincia il 7 febbraio alla Nave a Rovezzano, con il 9° Carnevale Navese che quest’anno sarà focalizzato su atmosfere e personaggi della preistoria.
Alle 14,30 dal circolo parte la sfilata delle maschere per le vie del paese con il carro e i trampolieri del Circo Tascabile. Alle 16 segue uno spettacolo di giocoleria e mangiafuoco. Degna conclusione gastronomica con la merenda offerta dalcentro L.I.N.A.R. e con la cena presso il GSD Albereta calcio (prenotazioni 346-6040616).
L’iniziativa è a cura di SRMS Nave a Rovezzano, Centro Diurno Linar, GSD Albereta Calcio, Circolo Parrocchiale Spazio 86.
Si prosegue il 14 febbraio al Galluzzo conIl Carnevale dei Bambini. La sfilata si muove alle 14,30 dalla chiesa di San Giuseppe al Galluzzo e si snoda attraverso il borgo per concludersialla Casa del Popolo dove, alle 15,30, sono in programma animazioni, giochi emerenda per tutti. L’evento è organizzato congiuntamente da Centro Sportivo Galluzzo, Misericordia e Casa del Popolo.
Conclusione domenica 15 febbraio per le strade di Gavinana (via Datini, via d’Antiochia, piazza Gualfredotto e contrade), a cura del Centro Commerciale Naturale Punti di Incontro. Partenza alle 15 da via d’Antiochia, anche qui con maschere e carri dedicati al tema della preistoria. Alle 16,30 giochi a sorpresa per festeggiare San Valentino e San Faustino. Conclusione in piazza Gualfredotto con la premiazione delle maschere preparate dai bambini delle scuole del Q.3. (s.spa.)