Aeroporto, Torselli (FdI-An): "Fratelli d'Italia è l'unica forza politica di centrodestra favorevole al sistema integrato tra gli aeroporti di Firenze e Pisa"

"A parole tutti favorevoli allo sviluppo ed all'opportunità di nuovi posti di lavoro, ma al momento del voto, solo noi ci siamo espressi favorevolmente"

“Nel centrodestra sono tutti a favore dello sviluppo del polo aeroportuale integrato tra gli scali di Firenze e Pisa, soprattutto di uno sviluppo “armonico” che non contrappone i due aeroporti, ma ne differenzia l’offerta, allargando il bacino di utenza, generando ricchezza per la Toscana (tutta) e soprattutto nuovi posti di lavoro. Peccato che al momento del voto in aula della delibera che dà il via alla fusione di ADF con SAT, solo Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale abbia votato a favore”. Questo quanto dichiara il capogruppo di FdI-An a Palazzo Vecchio, Francesco Torselli.

“Assieme alla delibera - prosegue l’esponente di Fratelli d’Italia - abbiamo approvato anche un nostro ordine del giorno che impegna il sindaco ad adoperarsi per la valorizzazione e la ristrutturazione dell’ente fieristico fiorentino (Firenze Fiera Spa): il turismo congressuale dovrà, a nostro modo di vedere, rappresentare infatti la vera sfida dalla quale Firenze non potrà uscire sconfitta. E’ vergognoso vedere infatti Firenze Fiera chiudere ogni anno i propri bilanci in rosso: una fiera collocata nel cuore della città più bella del mondo dovrebbe richiamare congressisti e fiere da tutto il mondo, rappresentare il fiore all’occhiello delle nostre partecipate, non una società in costante perdita”.

“Oggi - conclude Torselli - possiamo annunciare, e lo diciamo con orgoglio soprattutto ai cittadini di Brozzi, di Quaracchi, de Le Piagge e di Peretola, che un piccolo passo è stato fatto nella direzione di migliorare la qualità della vita della nostra regione, ma anche nella direzione di cancellare quella vergogna degli aerei in partenza ed in arrivo di pochi metri sopra i tetti delle abitazioni. E ribadiamo che, al di là delle promesse e degli impegni, l’unica forza di centrodestra ad aver votato a favore è stata Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale”.

(fdr)