Piazza Brunelleschi, Cellai (FI): "Da questa amministrazione tante belle intenzioni, ma le uniche azioni efficaci sono nate da proposte nostre"

"Di fronte all'impotenza dei vigili in funzione antidegrado per la mancanza di volontà politica del PD, auspichiamo una maggiore presenza di Polizia e Carabinieri anche in piazza SS.Annunziata"

“Partecipazione, 100 luoghi, piazza pedonalizzata, nuovo arredo urbano e pure mercatini: splende il sole nel futuro di piazza Brunelleschi a sentire la lista di belle intenzioni del PD. Peccato che sia la stessa di 5 anni fa, e nel frattempo in piazza Brunelleschi è sempre più buio”. Questo il commento del consigliere di Forza Italia Jacopo Cellai.
“Le uniche cose concrete le abbiamo promosse noi a suon di denunce: i cassonetti interrati, che hanno eliminato i ‘ripostigli’ dei rom e diminuito i vespasiani a cielo aperto, e la presenza, per vari mesi, di Polizia e Carabinieri in SS.Annunziata, grazie alla quale sono spariti in un baleno molti dei ‘personaggi’ che popolavano la piazza – ha aggiunto il consigliere di centrodestra –. Per questo rivolgo un appello a Prefetto e Questore, perché i nostri vigili urbani non sono politicamente messi in condizione di svolgere una reale funzione antidegrado: troppa, seppure vecchia, la paura di questo PD di ‘militarizzare’ la zona con una presenza e un’azione incisiva da parte della polizia municipale”.
“Ci auguriamo di rivedere al più presto Polizia e Carabinieri in piazza Brunelleschi e piazza SS.Annunziata” ha concluso Cellai.

(fdr)