Elezione Mattarella, gli auguri di buon lavoro del sindaco Nardella

"Firenze saluta con entusiasmo l'elezione del presidente della Repubblica. Lo aspettiamo presto in città"

“Firenze saluta con entusiasmo l’elezione del presidente Mattarella, un politico di alto profilo che unisce il Paese, una persona autorevole e integerrima che lavorerà per il bene dell’Italia”. Così il sindaco Dario Nardella ha commentato l’elezione a presidente della Repubblica di Sergio Mattarella.
“Nel febbraio 2001 Mattarella è stato a Firenze da Ministro della Difesa - ha spiegato il sindaco - e tra i vari appuntamenti visitò l’Istituto Geografico Militare, dove inaugurò la nuova sede della Scuola di Geodesia, Topografia e Cartografia”. “Lo aspettiamo presto in città - ha continuato - magari per la mostra ‘Il Principe dei sogni. Giuseppe negli arazzi medicei di Pontormo e Bronzino’ che sarà inaugurata il 16 febbraio al Quirinale e che per quattro mesi a partire da settembre sarà a Palazzo Vecchio in occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario di Firenze capitale”.
“A nome mio personale e di tutta la città di Firenze - ha concluso il sindaco Nardella - porgo al nuovo presidente della Repubblica i più fervidi auguri di buon lavoro”. (fp)