Tramvia, Nardella e Giorgetti incontrano i presidenti delle due ditte incaricate di realizzare le linee 2 e 3

Il sindaco: "Ho ricevuto la rassicurazione che recupereranno i ritardi accumulati"

Oggi il sindaco Dario Nardella e l’assessore a Viabilità e Lavori pubblici Stefano Giorgetti hanno fatto un sopralluogo ai cantieri della tramvia in via di Novoli e hanno incontrato in Palazzo Vecchio i presidenti delle due ditte capofila incaricate di realizzare le linee 2 e 3, rispettivamente Carlo Ferroni di Grandi Lavori Fincosit e Carlo Zini di CMB.
“Ho ricevuto da entrambi la rassicurazione che recupereranno i ritardi accumulati - ha detto il sindaco Nardella -. Voglio sperarlo davvero. Non si può tollerare una scarsa presenza di operai sui cantieri di fronte ai disagi che la città deve vivere per un’opera pubblica di vitale importanza. I nostri controlli sui cantieri continueranno”.
Nel mese di febbraio sarà presentato lo stato di avanzamento dei lavori sulle due linee: il 13 quello sulla linea 3, che collega Careggi al Centro, e il 27 quello della linea 2 Peretola - Centro. “A quel punto ognuno si prenderà le responsabilità di ciò che ha fatto o non ha fatto”, ha concluso il sindaco. (fp)