Centro affidi, Arianna Xekalos (Capogruppo M5S): "Nessuno ci risponde"

"E' un brutto vizio di questa amministrazione"

Una delle principali funzioni del Consigliere Comunale è quella di vigilare sull’operato della Giunta e dell’Amministrazione Comunale in generale.
Noi del Movimento 5 Stelle lo sappiamo bene, perché lo facciamo costantemente.
È proprio per questo che ci chiediamo come mai non abbiamo ancora ricevuto risposte sul tema del Centro Affidi. Tema delicato ma attuale, nonché importante.
Noichiedevamo tra l’altro, qual è la provenienza dei fondi destinati al centro affidi; se viene fatto un controllo sull’operato degli operatori; a quanto ammontano i finanziamenti che ottiene il Centro Affidi, il resoconto sulla gestione dei soldi, e ancora, quali sono gli strumenti per verificare l’esito dell’affidamento.
Domande precise, fatte con l’intento di capire la reale gestione di questo importante servizio, e per capire quali sono le azioni promosse dall’Amministrazione Comunale, per migliorarlo.
Sono trascorsi 3 mesi: anche questa volta, non abbiamo ricevuto risposte.
Dobbiamo iniziare non solo a pensare, ma anche a convincerci che non rispondere alle nostre domande sia un vizio di questa Amministrazione?
Vogliamo ricordare a questa amministrazione che uno dei suoi compiti è anche quello di rispondere a noi, e quindi ai cittadini; che non vanno ricordati solo alla vigilia delle elezioni. (s.spa.)