Tramvia, Torselli (FdI-An): "Approvate le nostre mozioni per realizzare iniziative a sostegno delle attività commerciali danneggiate dai cantieri"
“Fondi di proprietà comunale e strutture temporanee per organizzare iniziative ed eventi saranno messi a disposizione gratuita dei commercianti e degli artigiani penalizzati dai lavori. E sui cantieri potranno essere istallate le insegne dei negozi ‘oscurati’ dai lavori”
“Il consiglio comunale ha approvato le mozioni presentate da Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale per mettere a disposizione degli artigiani e dei commercianti, maggiormente danneggiati dai lavori per la realizzazione delle linee 2 e 3 della tramvia, spazi di proprietà comunale ed aree allestite con strutture e tensostrutture dove trasferire temporaneamente le proprie attività. Inoltre sulle recinzioni dei cantieri potranno essere istallati strumenti pubblicitari che riportino le insegne di quegli esercizi ‘oscurati’ dalla presenza dei cantieri stessi”. Lo rende noto il capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale a Palazzo Vecchio, Francesco Torselli.
“Le proposte - spiega Torselli - nascono direttamente dalle associazioni di categoria e dai commercianti che abbiamo incontrato in questi primi mesi di cantierizzazione; speriamo possano davvero servire ad offrire qualche possibilità in più a tutti quegli artigiani e quei commercianti che si vedono penalizzati fortemente dalla presenza dei cantieri della tramvia in prossimità delle proprie attività, soprattutto in un momento come quello attuale, in cui anche una piccola perdita di fatturato può trasformarsi in una difficoltà insormontabile a causa della crisi”.
“Adesso però - conclude l’esponente di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale a Palazzo Vecchio - viene la parte più difficile: realizzare veramente gli impegni presi con il voto alle nostre mozioni. Per questo annunciamo fin da subito che ogni due settimane presenteremo al sindaco un’interrogazione per sapere quanti Temporary Store sono stati allestiti in città e quanti spazi di proprietà comunale sono stati messi a disposizione dei commercianti”. (s.spa.)