Bassi, Ceccarelli, Paolieri (PD) sul nuovo stadio alla Mercafir
Il gruppo consiliare PD intende manifestare il proprio apprezzamento che la relazione del Sindaco Nardella ha svolto, nel corso del Consiglio comunale di oggi, sul tema del nuovo stadio.
Preme sottolineare, in particolare – spiegano il capogruppo Pd Angelo Bassi con i vice capogruppo Andrea Ceccarelli e Francesca Paolieri – l’impegno dell’Amministrazione comunale – riconfermato anche in questa occasione – volto a trasformare ed innovare la rete infrastrutturale di Firenze.
In questo quadro è da valutare positivamente lo sforzo diretto ad individuare una collocazione diversa allo stadio, “liberando” così il quartiere di Campo di Marte, ed a realizzare un impianto più adeguato ai tempi e alle ambizioni della società sportiva. In parallelo è importante, inoltre, quanto ricordato dal Sindaco riguardo all’impegno di reperire un’area adeguata ad accogliere la nuova Mercafir, introducendo così un ulteriore elemento di innovazione e di ammodernamento complessivo di una città che – come ha ricordato il Sindaco – vuole di nuovo proporsi, nel 150° anniversario di Firenze Capitale, come punto di riferimento nazionale ed internazionale anche in campo sportivo.
Il gruppo consiliare PD – concludono i consiglieri Bassi, Ceccarelli e Paolieri – auspica, infine, che l’amministrazione comunale e Acf Fiorentina, nell’approfondire ulteriormente i temi legati allo studio di fattibilità del nuovo stadio, individuino soluzioni di miglioramento dell’impiantistica sportiva e dell’area mercatale, oltre che di riqualificazione complessive delle aree di Campo di Marte e di Novoli, in grado di garantire sviluppo, innovazione, modernità, qualità urbana”. (s.spa.)