Nuovo stadio, Gruppo Forza Italia: "Al fianco dell'amministrazione per realizzarlo"

"Servono tempi certi e l'individuazione di un'area per la Mercafir. Il Comune faccia fino in fondo la sua parte"

Nel consiglio comunale odierno, il consigliere Mario Tenerani ha preso la parola a nome del Gruppo di Forza Italia per commentare la comunicazione del sindaco sulla realizzazione del nuovo stadio della Fiorentina. Questo il suo intervento:

“Come sempre, quando si tratta del bene di Firenze e dei fiorentini, noi ci siamo. E, come già facciamo da anni, anche sulla realizzazione del nuovo stadio ci impegniamo a dare il nostro contributo perché il risultato venga raggiunto da questa amministrazione.
In questo senso, la delibera che dà il primo importante via libera per la costruzione della struttura è un’ottima notizia. Occorre però mantenere la massima attenzione su alcuni aspetti. Innanzitutto, dobbiamo dare certezze alla Mercafir, e dal momento che nella nostra città gli spazi non sono certo ciclopici, dobbiamo individuare al più presto un’area che sia giudicata adeguata da Mercafir per proseguire l’attività (cruciale per l’economia cittadina) del mercato.
Il sindaco Nardella ha poi un dovere sopra tutti gli altri: garantire il rispetto dei tempi dell’intervento. Dobbiamo scongiurare che il progetto si perda nelle pastoie burocratiche.
Andiamo avanti dunque con convinzione, e l’amministrazione comunale faccia fino in fondo la sua parte su questa partita, importante non solo per la squadra della Fiorentina e i suoi tifosi, ma per lo sviluppo di tutta la città”.

(fdr)