Arianna Xekalos (Capogruppo M5S) sulla nomina del nuovo capo del Cerimoniale di Palazzo Vecchio

"Senza indire bandi né concorsi"

La Capogruppo del M5S Arianna Xekalos si mostra fortemente critica per la decisione del Sindaco di assumere un nuovo capo del Cerimoniale senza indire bandi né concorsi.
“Non è così che si riporterà la meritocrazia in questa città” continua Xekalos “purtroppo questo non è il primo caso da quando c’è la Giunta Nardella. Non dimentichiamoci di Lucia De Siervo, assunta come direttore della Direzione Attività Economica e Turismo; la stessa che ha più volte fatto concorsi per entrare nell’Amministrazione come Dirigente, senza mai classificarsi tra i primi posti”.
Lucia De Siervo, che condivideva lo stesso gruppo scout cattolici di Renzi, è tra i fondatori di “Noi Link”, l’associazione atta a finanziare l’attività politica di Renzi: sarà un caso la sua nomina?

“Non dimentichiamoci che mentre vengono fatte queste assunzioni a chiamata, 400, 450 dipendenti comunali rischiano il posto di lavoro, che vengono chiamati prepensionamenti e dichiarazioni di esuberi, ma che quasi sempre finiscono per diventare esodati” continua Xekalos “Noi non ci stiamo, ancor di più quando le persone assunte a chiamata ottengono una indennità aggiuntiva alla retribuzione anche di 45.000 euro, come nel caso di Emmanuela Spedaliere, la nuova Capo del Cerimoniale” conclude la Capogruppo. (s.spa.)