Xekalos (M5S) sulle azioni intraprese dal Comune sul tema della dipendenza e sugli spazi da gioco
Una interrogazione per conoscere più aspetti delle azioni intraprese dal Comune sul tema della dipendenza e sugli spazi da gioco.
In particolare per sapere quante sono le sanzioni fatte dal 1° gennaio 2014 per i gestori che non hanno rispettato gli obblighi imposti dalla Regione, a quanto ammontano; e come vengono utilizzati questi soldi. Non solo, anche per sapere se e dove sono ubicate nell’area fiorentina le strutture pubbliche e del terzo settore dedicate alla cura ed al reinserimento sociale delle persone con patologie correlate alla ludopatia
“La Regione Toscana ha emanato una legge l’anno scorso proprio su questo tema, è importante capire cosa fa il Comune per i compiti che le vegano affidati” afferma la Capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos.
“Questo è un tema molto delicato, ma anche molto attuale data la numerosa presenza di sale da gioco sul nostro territorio, in particolar modo nella periferia Nord, alle Piagge, e in Via Palazzuolo” continua Xekalos “noi chiediamo delle risposte e delle azioni concrete alla Giunta” conclude.
(s.spa.)