Dehors, Stella (FI): "Non si tocchino le concessioni già attive"

"Per Firenze significano posti di lavoro, l'amministrazione ha il dovere di tutelare le imprese"

“Non si tocchino le concessioni per i dehors già attive, sarebbe un errore molto grave rimettere in discussione un regolamento approvato appena due anni fa che ha fatto seguito a un concorso d’idee lanciato dall’attuale sindaco Nardella, allora assessore allo sviluppo economico”. Questa la dichiarazione del capogruppo di Forza Italia Marco Stella.
“Siamo preoccupati per le parole dell’assessore Bettarini – ha aggiunto Stella –; ci possono al limite essere piccoli accorgimenti rispetto all’impianto attuale, ma non si può pensare di costringere i commercianti a buttare alle ortiche investimenti anche importanti fatti proprio per volontà dell’amministrazione comunale”.
“Stiamo parlando di imprese che garantiscono circa 4 milioni di euro alle casse del Comune ogni anno a fronte di 662 occupazioni di suolo pubblico; imprese che, proprio grazie alle strutture esterne, danno lavoro a 1-2 persone in più in ciascun locale.
Non si può scherzare con attività che rappresentano il cuore stesso dell’economia fiorentina” ha concluso il capogruppo azzurro.

(fdr)