Art Bonus per lirica e teatri di tradizione, il sindaco Nardella: "Bella notizia per Firenze e la Fondazione del Maggio musicale fiorentino"

"Grande risultato che agevola gli investimenti e sviluppa l'importante collaborazione tra pubblico e privato nella cultura"

“Per Firenze e per la Fondazione del Maggio musicale fiorentino è una bella notizia il voto favorevole della Commissione Bilancio del Senato all’emendamento presentato da Andrea Marcucci”. Lo ha detto il sindaco Dario Nardella commentando l’estensione del credito d’imposta per chi sostiene le Fondazioni liriche e i teatri di tradizione.
“L’estensione dell’Art bonus alle Fondazioni liriche sinfoniche e ai teatri di tradizione è un grande risultato - ha continuato Nardella - perché agevola gli investimenti e sviluppa l’importante collaborazione tra pubblico e privato nella cultura”. “È una decisone che sottolinea il grande impegno del Ministro Franceschini e del Governo in questo settore culturale - ha concluso il sindaco Nardella -, un sostegno fondamentale al quale si unirà il nostro impegno per far sì che le nuove disposizioni vengano utilizzate al più presto, affinché i privati possano essere sempre più leva di sviluppo culturale”. (fp)