Inaugurata "L'essenziale" mostra di Enrico Bandelli e Umberto Muto del Gruppo Donatello

M.Federica Giuliani, Presidente della commissione cultura: "Una esposizione monocroma suggestiva che riporta ad una introspezione profonda"

Inaugurata in via degli Artisti, "L'essenziale" la mostra in tandem di Enrico Bandelli affermato pittore e vicepresidente del Gruppo Donatello, e dello scultore Umbeto Muto, due grandi artisti in calendario fino al 18 dicembre.
In rappresentanza del Comune la Presidente della Commissione Cultura e Sport M. Federica Giuliani: "Il Gruppo Donatello è un punto di riferimento per gli artisti contemporanei e svolge da sempre un'intensa attività espositiva, un luogo attivo che fin dal 1948 anima il quartiere di Campo di Marte e tutta la città. La mostra offre sculture lignee di Muti dove pero, ciliegio ed acero diventano meravigliose figure di donne, personaggi mitologici; i bei lavori di Bandelli, che abbandonati i vibranti colori cui ci aveva abituato, ritrovano nelle tenue tonalità naturali, dove spiccano su tutti lucidi e bianchi volatili uniche presenze animate di una pittura contemplativa carica di una profonda introspezione". Sicuramente una mostra che troverà spazio e i dovuti riconoscimenti.
Il 13 dicembre poi si rinnoverà il consueto appuntamento con gli Artisti del Gruppo Donatello, con il Premio Donatello, appuntamento nella cripta della Basilica di San Lorenzo alle ore 17. (s.spa.)