Parcheggi tramvia, Cellai e Castelnuovo Tedesco (FI): "Come dare un bicchier d'acqua a chi ha la febbre alta"
«Le soluzioni “tampone” non bastano: sul piano della mobilità, della sosta auto e dell’aiuto alle imprese la Giunta improvvisa soluzioni palliative senza proporre una panificazione chiara ed adeguata per ridurre i disagi». È quanto dichiarano il consigliere comunale di Forza Italia Jacopo Cellai assieme al capogruppo al Quartiere 5 Guido Castelnuovo Tedesco. «Le soluzioni arrangiate dalla Giunta in queste settimane hanno l’effetto di un bicchier d’acqua a chi ha la febbre alta - spiegano Cellai e Castelnuovo Tedesco - nel momento in cui il Quartiere 5 è messo totalmente a soqquadro senza unastrategia per contenere i disagi. Questo chiediamo insistentemente da anni e, come noi, anche residenti e commercianti».
«Mentre si pubblicizza la trovata dei 250 posti auto in Viale Morgagni, a poca distanza, Careggi versa in uno stato di caos diabolico da girone dantesco – continuano Cellai e Castelnuovo Tedesco – dove per raggiungere o allontanarsi dal polo ospedaliero si è costretti a fare il gioco dell’oca, senza la possibilità di trovare un posto auto decente, peraltro insidiati da extracomunitari che chiedono l’obolo per la sosta».
C'è solo il caos, in presenza di cantieri vuoti, dove gli unici ad aver fatto la propria parte sono i cittadini che si sono responsabilmente sacrificati. Ma a sacrificarsi va bene fintanto che non si passa da bischeri. Il PD e la Giunta - concludono Cellai e Castelnuovo Tedeschi - dimostrino di saper domare un “cavallo ferrato” che, dopo poche settimane, non sono in grado di gestire». (s.spa.)