Venerdì a Firenze Forum nazionale sulla lotta all'illegalità fiscale'
Raffaele Cantone, presidente dell’autorità nazionale anticorruzione, Rossella Orlandi, direttrice dell’agenzia delle entrate e il presidente dell’Anci Piero Fassino saranno alcuni dei protagonisti del primo ‘Forum nazionale sulla lotta all’illegalità fiscale’ che si terrà venerdì prossimo alla caserma Redi, in via Venezia.
L’iniziativa è promossa dall’Anvu (Associazione professionale polizia locale d'Italia) patrocinata dal ministero delle finanze, dal Comune e dall’associazione nazionale dei Comuni italiani ed è stata realizzata in collaborazione con lo stato maggiore dell’esercito.
Il saluto dell’amministrazione comunale sarà portato dall’assessore al bilancio Lorenzo Perra.
Il Forum si propone di fare il punto della situazione su alcune delle principali tematiche relative al contrasto all’evasione fiscale e sui vari soggetti istituzionali, che, in modo sinergico, sono oggi chiamati al raggiungimento di questo obiettivo.
Sono previste anche tre tavole rotonde, rispettivamente incentrate sui temi dell’abuso del diritto, delle tecniche di indagine in funzione antievasione e del riciclaggio.
Tra i relatori anche Enrico Zanetti sottosegretario al ministero dell’economia e delle finanze, che presenterà alcune novità della legge delega fiscale. (fn)