Centri giovani nei quartieri, Guccione (PD): "178.000 euro per C.U.R.E. e Sonoria!"

La soddisfazione del consigliere delegato alle politiche giovanili e dei presidenti Pierguidi e Dormentoni

“Oggi in Consiglio Comunale, all’interno dell’assestamento di bilancio 2014, è stata confermata l’attribuzione di 178.000 euro per i bandi dei centri giovani C.U.R.E. e Sonoria!, due spazi frequentati da centinaia di ragazzi e ragazze ogni giorno con sale prove e strumenti per imparare a suonare e fare cultura assieme. È la conferma che questa amministrazione investe sui giovani e sugli spazi e i servizi per farli crescere”. Così il consigliere delegato dal sindaco per le politiche giovanili Cosimo Guccione (PD) ha commentato l’inserimento nell’assestamento di bilancio dei fondi per la gestione dei due centri giovani nei quartieri 2 e 4.

“E’ molto importante questo risultato, per dare continuità ai servizi offerti dal centro giovani Sonoria!. Grazie a questo bando, le modalità saranno ancora più coinvolgenti e complete – ha dichiarato il presidente del Q4 Dormentoni –. L’inserimento di questi fondi dal bilancio fa seguito alla richiesta da parte del Consiglio di Quartiere nel parere al bilancio consegnato lo scorso luglio”.

“L’offerta dei servizi per i giovani è un punto cardine per il nostro quartiere – ha sottolineato il presidente del Q2 Pierguidi –. È quindi con grande soddisfazione che registriamo che con l’assestamento del bilancio si siano trovate le risorse per garantire e rilanciare i servizi del centro giovani C.U.R.E”.

“In campagna elettorale ho visitato vari centri giovani, impegnandomi a renderli sempre più vivi e al centro dell'attenzione della nostra amministrazione; grazie alla delega alle politiche giovanili, all'attenzione della giunta e all'interesse dei presidenti di Quartiere l'impegno è diventato realtà” ha concluso Guccione.

(fdr)