Tramvia, Stella (FI) incontra i commercianti di via di Novoli

"I cantieri vadano avanti anche nel fine settimana, impensabile pensare di aiutare le attività se non si velocizzano i lavori"

Questa mattina il capogruppo di Forza Italia Marco Stella ha effettuato un sopralluogo sui cantieri della linea 2 della tramvia in via di Novoli, e ha incontrato i commercianti della zona.
“Il dato allarmante è che non c’è nessuno a lavorare né il sabato né la domenica. Come si può pensare di andare incontro ai problemi delle attività se non si fa in modo di far lavorare le ditte nei fine settimana?” ha dichiarato Stella.
“I commercianti sono arrabbiati e hanno ragione. Non solo infatti ancora non sono stati informati su quali saranno gli sgravi e gli aiuti da parte del Comune per consentirgli di superare gli anni di cantierizzazione, ma manca da parte dell’amministrazione anche il benché minimo segnale di voler fare in fretta” ha aggiunto il capogruppo azzurro.
“Inoltre, un altro aspetto sollevato dai commercianti riguarda la viabilità. I vigili multano chi si ferma per recarsi nei negozi, disincentivando ulteriormente i clienti dal continuare a frequentare le attività. È ovvio che non vogliamo dire che debba essere permessa la sosta selvaggia, ma il restringimento delle carreggiate dovrebbe essere accompagnato a soluzioni alternative per chi decide di fermarsi comunque per fare spese nei negozi. Su tutti questi aspetti l’amministrazione comunale deve dare al più presto risposte a chi opera nella zona dei cantieri e rischia di chiudere la propria attività a causa dei lavori” ha concluso Stella.

(fdr)