Arianna Xekalos (capogruppo M5S) sull'installazione di nuovi bagni pubblici

"La mappatura dei servizi igienici non è sufficiente, i cittadini vogliono delle risposte concrete"

L’installazione di nuovi bagni pubblici e la disposizione di adeguate indicazioni e cartelli segnaletici per indicare l’ubicazione dei servizi igienici. A chiederlo è la capogruppo del MoVimento 5 Stelle Arianna Xekalos con una mozione.
“Mi amareggia molto questo atteggiamento di chiusura del PD che, come accade quasi sempre, ha bocciato la mozione; ma ormai purtroppo non mi meraviglia più ” afferma la Capogruppo Arianna Xekalos.
“Da oggi faremo una rubrica con tutte le tematiche che portiamo nelle Commissioni e nel Consiglio Comunale, in questo modo potrete vedere che le nostre mozioni vengono bocciate, per poi essere riprese e votate dalla maggioranza per farle proprie. Questo significa che le tematiche ed i problemi che portiamo in discussione sono esistenti e giusti” continua la Capogruppo. “Va bene lo stesso, l’importante è fare bene per i cittadini e per Firenze; a noi non interessa mettere la bandierina, importano i fatti; ed i fatti sono palesi ormai: il Pd boccia le nostre proposte per poi ripresentarle e farle proprie”.
“Vorrei poi ricordare alla maggioranza che l’Assessore Bettini non ha mai detto di aver iniziato a studiare dove creare nuovi servizi igienici, ma ha solamente comunicato di aver promosso una mappatura dei servizi igienici presenti. La mappatura non è sufficiente, i cittadini vogliono delle risposte concrete, sono stufi di sentir parlare di studiare il problema; il problema va affrontato e risolto il prima possibile. Così facendo rischiamo di perdere numerosi turisti e di conseguenza, col prolungarsi del tempo, anche di veder diminuire gli occupati, soprattutto nei settori che vivono proprio di turismo” conclude la capogruppo del MoVimento 5 Stelle Arianna Xekalos. (s.spa.)