Cellai, Baldassari e Internò (FI): "L'oscurantismo impera al Quartiere 2"
“Ci sono dei momenti in cui l'arroganza e l'irrazionalità politica sembrano dettare le scelte del Consiglio di Quartiere di piazza Alberti. Al Consiglio di ieri sera volevamo rendere facoltativa la possibilità di inserire un indirizzo mail accanto ai nomi dei consiglieri di quartiere per garantire ai cittadini un mezzo ulteriore per informarsi dell'attività politica e amministrativa dei politici e delle istituzioni, che non fosse l'indirizzo mail del solo presidente Pierguidi, ma la nostra proposta a costo zero, sottoscritta anche dal Movimento 5 stelle, è stata bocciata fra mille imbarazzi e con giustificazioni tragicomiche”. Questa la dichiarazione dei consiglieri al Q2 per Forza Italia Stefano Baldassari e Maria Grazia Internò insieme al consigliere comunale Jacopo Cellai.
“Noi – hanno aggiunto i tre consiglieri di centrodestra – siamo per assicurare la massima trasparenza dell'azione dei politici e garantire ai cittadini il libero diritto di informarsi e di rivolgersi anche a soggetti diversi dai presidenti di Quartiere (che hanno una evidente connotazione politica). Forse il PD e Pierguidi preferiscono limitare la possibilità di scelta e garantire un “oscurantismo” e un'asimmetria informativa del tutto ingiustificata, soprattutto in un periodo in cui la multimedialità deve essere un valore aggiunto, anche in politica”.
“Ne approfittiamo anche – hanno concluso gli esponenti Forza Italia – per ricordare al Presidente Pierguidi che potrebbe anche iniziare ad informare i capigruppo sul calendario del Collegio di presidenza, perché da quando si è insediato ha deciso liberamente di contravvenire ad una disposizione prevista dal regolamento di Quartiere 2. Sempre alla faccia della trasparenza…”
(fdr)