Apertura degli sportelli anagrafici il sabato mattina, approvata mozione di Torselli (FdI-An)
E’ stata approvata nella seduta odierna all’unanimità una mozione presentata dal capogruppo di Fratelli d’Italia Francesco Torselli per garantire l’apertura anche il sabato mattina degli sportelli anagrafici sul territorio del Comune di Firenze, i cosiddetti PAD.
Nel processo di riorganizzazione dei PAD da parte dell’amministrazione, non era prevista alcuna apertura il sabato mattina. Con l’approvazione di questa mozione, lo sportello previsto nel Quartiere 1, in via sperimentale, in piazza Santa Croce, di cui si era decisa l’apertura il solo lunedì mattina e dietro prenotazione, sarà invece aperto il sabato mattina e senza bisogno di prenotazione.
“Adesso l’auspicio è che il principio dell’apertura dei PAD il sabato mattina diventi normale prassi: si tratta infatti di andare incontro a quei cittadini che, lavorando durante gli altri giorni della settimana in orari di ufficio, non possono recarsi agli sportelli né accompagnare i propri parenti anziani se non, appunto, il sabato mattina” ha commentato Torselli.
(fdr)