Tramvia, Stella (FI): "Dopo le commissioni, bocciate anche in consiglio le mozioni per aiutare i commercianti"

"Amareggiati per l'atteggiamento del PD. Si continua a non voler entrare nel merito dei problemi"

“Dopo le commissioni consiliari, anche il consiglio comunale, nella seduta di oggi, ha bocciato le mozioni che abbiamo presentato per andare in aiuto dei commercianti delle zone che subiranno disagi per i cantieri della tramvia. Siamo molto amareggiati per questo atteggiamento di chiusura totale del PD, che si ostina a non voler entrare nel merito dei problemi delle imprese che saranno colpite da anni e anni di lavori per la realizzazione delle linee 2 e 3”. Questa la dichiarazione del capogruppo di Forza Italia Marco Stella.
Il gruppo azzurro aveva portato al voto nella seduta di oggi quattro mozioni che indicavano misure di aiuto ai commercianti: la creazione di una linea di credito a tasso zero a favore delle attività commerciali interessate dai cantieri tramviari; stabilire agevolazioni nei pagamenti delle forniture di acqua, gas ed energia a favore delle attività commerciali interessate dai cantieri tranviari, e agevolazioni per l’ingresso alle attività commerciali nel Centro Commerciale Novoli. Infine Forza Italia chiedeva di introdurre sconti ATAF per i clienti delle attività commerciali coinvolte dai cantieri tranviari.
“Si tratta solo di alcune delle proposte che avevamo già portato in commissione – ha commentato Stella –, tutte bocciate dal PD. Restiamo molto preoccupati per le ripercussioni che i cantieri avranno sulle attività commerciali, a quanto pare il partito che governa questa città lo è molto meno”.

(fdr)