Movida, Stella (FI): "Tutti hanno fatto la loro parte, tranne il grande assente Comune di Firenze"
“Nell’affrontare i problemi legati alla movida tutti hanno fatto la loro parte. Tutti, tranne il Comune di Firenze, vero grande assente di questa vicenda.
È notizia di oggi che la Questura ha disposto la chiusura di quattro locali, con l’ipotesi di gravi violazioni legate ai cosiddetti alcol tour. Naturalmente aspettiamo le conclusioni delle indagini per trarre conclusioni, ma intanto l’impegno da parte della Questura è encomiabile.
Altrettanto può dirsi dell’impegno da parte di associazioni di categoria e commercianti. L’unico soggetto assente, come evidenziato proprio da Confercenti nelle scorse settimane, è il Comune di Firenze. Per questo aspettiamo, dopo la chiusura del periodo del Patto per la notte lo scorso 31 ottobre, di conoscere i dati su quanti controlli siano stati effettuati e con quali risultati”. Questa la dichiarazione del capogruppo di Forza Italia Marco Stella.
“A questo punto, ci rivolgeremo per sapere che fine hanno fatto l’assessore Bettarini e il presidente del Q1 Sguanci a ‘Chi l’ha visto?’” ha concluso Stella.
(fdr)