Miriam Amato (M5S) chiede commissione d'inchiesta su Sas

Lo fa alla luce della notizia di un'inchiesta della magistratura sulla pedonalizzazione di piazza Duomo

Miriam Amato, consigliera del Movimento 5 Stelle, torna a chiedere un a commissione d’inchiesta sulla Sas, dopo che le sue interrogazioni non hanno avuto risposte concrete.
Lo fa alla luce della notizia di un’inchiesta della magistratura sulla pedonalizzazione di piazza Duomo.
“Da troppo tempo, la gestione della municipalizzata è avvolta dal mistero. Nelle scorse settimane abbiamo per questo presentato interrogazioni e richieste in commissione per fare piena luce sulla società che si occupa principalmente di manutenzioni stradali, parcheggi e bus turistici. Adesso arriva la notizia di un’inchiesta in corso da parte della Procura per la pedonalizzazione di Piazza Duomo, uno dei principali spot dell’allora sindaco Renzi. Una pedonalizzazione avvenuta in fretta e furia con modalità tutte da indagare” sottolinea Miriam Amato.

“Accogliamo con favore l’inchiesta della Procura e allo stesso tempo rilanciamo la richiesta di un inchiesta di commissione di sulla gestione della società da parte delle varie amministrazioni che si sono susseguite. Proposta lanciata nelle scorse settimane e ancora non discussa dal consiglio comunale. Il compito di fare chiarezza non può spettare solo alla magistratura ma è dovere della politica e di chi in questi anni ha amministrato la città. Abbiamo più volte, già denunciato, la mancanza di trasparenza e serietà amministrativa nella gestione societaria, adesso deve essere fatta piena luce sulle cause che hanno portato all’attuale dissesto e sulla gestione degli ultimi anni. Stiamo parlano di denaro pubblico, le opacità non sono permesse.
Al Consiglio Comunale il compito di fare luce e risolvere l’affaire Sas”. (s.spa.)