Arianna Xekalos (M5S): "Oltrarno al centro: non è sufficiente"

"Questa Giunta deve dare risposte concrete ai cittadini, che non devono perdere il lavoro per delle scelte politiche sbagliate"

“Non è accettabile che il Sindaco si presenti in Consiglio Comunale, racconti la sua bella storiella, mostrando slide illeggibili e non permettendo ai consiglieri di poter approfondire prima il tema trattato, e studiare la soluzione migliore per i cittadini.
Non basta infatti la pedonalizzazione – interviene la consigliera del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – come non basta inserire i clienti abituali degli artigiani nella lista bianca, perché i commercianti non vivono solo di clienti abituali: questa giunta deve dare risposte concrete ai cittadini, che non devono perdere il lavoro per delle scelte politiche sbagliate. Anche la pedonalizzazione non è sufficiente, se non è accompagnata da uno sviluppo di mezzi di trasporto alternativo ed efficienti. Per quanto riguarda Piazza del Carmine, invece, è importante ricordare alla Giunta, che i suoi residenti chiedono di poter riposare – conclude la consigliera Xekalos – e non di avere un concerto per Capodanno”. (s.spa.)