Linea 2 tramvia, Stella e Razzanelli (FI): "Lavori partiti ma gli abitanti di Novoli non hanno avuto informazioni adeguate"
"I lavori per la linea 2 della tramvia sono partiti a Novoli, ma gli abitanti non hanno ricevuto un'informazione adeguata su modi e tempi dei cantieri. L'amministrazione è subito partita col piede sbagliato; perché non si è pensato, ad esempio, a un cassettaggio casa per casa nelle scorse settimane con un'informazione puntuale sul cronoprogramma dei cantieri?". Questa la dichiarazione del capogruppo di Forza Italia Marco Stella insieme al consigliere Mario Razzanelli.
"Il Comune ha il dovere di fare il massimo per ridurre i disagi per i residenti e i danni economici alle imprese commerciali. Se il buongiorno si vede dal mattino, si sta invece preparando per chi vive e lavora nel Quartiere 5 lo stesso calvario subito nel Quartiere 4 per la linea 1" hanno aggiunto i due esponenti del centrodestra.
"Questo modo di condurre le cose non è accettabile – hanno concluso Stella e Razzanelli –, i cittadini sono giustamente arrabbiati, come testimoniano le molte chiamate che abbiamo ricevuto. Già da stamattina i disagi sono forti, e le code infinite hanno causato ritardi anche per le ambulanze. Chiederemo subito chiarimenti lunedì in consiglio comunale, e ci adopereremo senza mollare un centimetro perché i cittadini conoscano tutti i dettagli dei lavori e indicazioni precise di deviazioni al traffico e posti disponibili per le auto, e perché i commercianti abbiano tempi certi per incentivi e agevolazioni economiche lungo tutta la durata dei lavori"
(fdr)